Chi sono e il mio metodo

Gil Duarte

Gilcilene Duarte è brasiliana e vive in Italia dal 2007. Nel 2004 in Brasile ha conseguito la laurea in Massoterapia, nel 2010 a Bergamo ha conseguito il diploma di “Massaggiatore Professionale abilitante dell’arte ausiliare delle professioni sanitarie” e nel 2014 a Merate ha ottenuto il diploma di “Rieducazione Posturale Metodo Mèziéres-Bertelé”.

Leggi l’intervista su The Coaching Class e visita il profilo Instagram @GilDuarteMassoterapia.

Dal 1998 al 2007 ha lavorato presso una clinica ospedaliera e come autonoma nella città di Belo Horizonte. Dal 2008 opera come libera professionista e in collaborazione con altri studi professionali a Milano.

Il metodo Gil Duarte

Il metodo di Gil Duarte è un insieme di esperienza sul campo, studi scientifico-fisiologici e ascolto del paziente.

Venti anni di esperienza con trattamenti estetici e terapeutici in realtà molto diverse come il Brasile e l’Italia, hanno conferito a Gil Duarte una conoscenza del corpo da un punto di vista estetico, biologico, funzionale e anche psicologico fuori dal comune.

Il metodo non consiste in formule brevettate, manovre particolari o unguenti miracolosi. La peculiarità dei trattamenti proviene dalla cura dell’estetica in Brasile, ma anche dalla conoscenza del corpo umano da un punto di vista fisiologico grazie alla laurea in Massoterapia e il diploma in “Rieducazione Posturale Metodo Bertelé-Mèziéres”.

L’approccio di Gil Duarte non è solo basato sulla tecnica, sulla manualità o sulla chimica dei prodotti utilizzati. Il metodo si basa su un’osservazione e una cura del corpo esteriore fatto di pelle, occhiaie, rughe e cellulite e del corpo interiore fatto di organi, muscoli, tendini e ossa.

Con l’esperienza Gil ha imparato a guardare oltre le imperfezioni e alle patologie per assistere i propri pazienti nella ricerca del benessere nel caso dei trattamenti estetici e della salute nel caso dei trattamenti terapeutici.

I massaggi il viso, il linfodrenaggio e la cura di tutte le altre imperfezioni estetiche viene fatta prendendo come riferimento l’equilibrio globale del corpo, equilibrio può essere messo costantemente in crisi da stress, posture scorrette, contratture e molto altro che solo la preparazione, l’esperienza e la cura di Gil possono identificare.

Riassumendo, il metodo non vuole solo far sentire i pazienti più belli, ma vuole soprattutto farli sentire bene.

Prenota il tuo primo trattamento a Milano in San Babila. Scrivi subito su Whatsapp usando il pulsante in basso a destra oppure visita la pagina Contatti.