Tema Natale

Cosa è il Tema Natale

Il Tema Natale è l’immagine del cielo nell’attimo della nostra nascita e rappresenta la risonanza tra il macrocosmo e il microcosmo individuale. Il Tema Natale è un ponte fra la prospettiva terrestre delle Case e quella stellare dei Segni zodiacali su cui transitano i Pianeti (leggi di più su Case, Pianeti e Segni Zodiacali).

Il Tema Natale è una mappa stellare che ci aiuta a orientarci nell’universo degli eventi. E’ un manuale galattico per comprendere come funzioniamo a livello individuale e collettivo. La Mappa Natale è una finestra spalancata sull’universo, è un portale che ci mette in connessione con le energie veicolate dalle galassie, dalle stelle, dai pianeti attraverso la loro luce, il loro movimento, la loro presenza fisica ed energetica e che ci permette di trascendere la dimensione fisica terrestre.

Acquista le mie consulenze sullo shop.

Un'immagine del tema natale

Il viaggio nello spazio e nel tempo

Quando guardiamo il Tema Natale, non stiamo solo “viaggiando” nello spazio, ma stiamo anche “viaggiando nel tempo” perché ci stiamo connettendo con tutto quello che è accaduto dentro e fuori di noi dal momento della nostra nascita a oggi.

La carta natale ovviamente non si occupa della parte visibile e tangibile della realtà, ma di quella invisibile e simbolica. Può essere quindi considerata come l’immagine del campo morfogenetico della persona, della famiglia, della società, del Sistema solare e dell’universo al momento della nascita.

Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo Universo: sperimenta se stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione Ottica della coscienza. Questa illusione è una sorta di prigione che ci limita.

Albert Einstein

Acquista le mie consulenze sullo shop.

× Scrivimi